lunedì 14 novembre 2011

Non importa

"Non importa quanti o quali governi cambino. Non è questione di governi ma di persone. Un esempio: Se i tedeschi non avessero ascoltato Hitler, o meglio il gruppo che era alle sue spalle, lui sarebbe stato spazzato via in un attimo perché non avrebbe potuto contare su potere (eserciti, scienziati, tecnologia, fanatismo ecc..). Tutto dunque, come vi spiego dall'inizio, inizia e finisce con le persone. Gli stessi sistemi di potere, per quanto apparentemente intoccabili, sono fatti di persone. Nell'ultima puntata di Mistero introdussi il concetto dell'area cerebrale rettiliana. Non parlai di quell'argomento a caso... In estrema sintesi, secondo questa teoria, gli esseri umani hanno tre aree cerebrali. L'area rettiliana è adibita a sopravvivenza e riproduzione della specie. Bombardandola con stimoli sessuali o violenti, si ipertrofizza e subordina le altre due (mammaliana e razionale). Nei casi più gravi le esclude quasi del tutto impedendo alla persona di provare emozioni evolute e rendersi conto della moralità delle sue azioni.

L'area rettiliana ha uno schema di funzionamento binario. Ad esempio davanti al pericolo decide "attacco" o "fuggo". Davanti al sesso "mi accoppio" "rinuncio". Non conosce sentimenti. I sentimenti provengono da quella mammaliana. E neppure conosce rimorsi o pensa alla conseguenza delle sue azioni, perché si tratta di ragionamenti invece prodotti dall'area cerebrale più evoluta e recente nella storia dell'evoluzione umana. Capite quindi cosa si rischia a lasciare i bambini davanti alla televisione o anche solo davanti alle pubblicità i cui messaggi principali sono sesso, competizione, violenza. L'area rettiliana si ipertrofizza con le conseguenze che potete immaginare.
L'uso di droghe inoltre peggiora la situazione perché indebolisce ancor più le aree cerebrali dell'autocontrollo e dell'inibizione, producendo come se non bastasse pensieri paranoidi o aggressivi, favorendo l'attivazione e il controllo di quella mammaliana e quella razionale da parte di quella rettiliana.

"Se" esistesse una forma di potere che volesse prendere il controllo sulle popolazioni per pilotarle secondo i loro istinti bestiali, agirebbe proprio su quella rettiliana.

Sesso, violenza, droga e paura.

Di qui l'importanza di insegnare alle nuove generazioni e a quelle attuali, l'importanza del saper armonizzare i propri impulsi, il non assumere droghe, il non essere violente, l'avere fiducia nel futuro e nel presente, qualsiasi cosa accada. http://777babylon777.blogs​pot.com/2010/01/migliorare​-il-mondo-e-possibile-crea​re.html

L'Amore quando sincero, altruistico, incondizionato, è una forma di difesa eccezionale. Se tutti capissero e applicassero questo semplice concetto, chiunque prendesse il potere, non potrebbe mai avere forza sufficiente per rendervi schiavi, strumentalizzarvi o pilotarvi. Mai più."
Adam-Kadmon-PAGINA-UFFICIALE-dedicata-agli-amici-di-Adam 

Nessun commento:

Posta un commento