giovedì 17 novembre 2011

Tratto dal Blog

(Tratto dal Blog) Si. Uno Stato dovrebbe rappresentare i cittadini.

Quindi in tempi di crisi dovrebbe pensare a salvaguardare, per prima cosa, gli interessi dei cittadini.

Ovviamente gli interessi di TUTTI i cittadini.

Non solo di quelli privilegiati...ma anche (anzi soprattutto) di quelli figli di "Nessuno", onesti, sensibili e per questo purtroppo realmente indifesi, senza un vero Stato che li protegga.


Questo tipo di persone vittime di situazioni più grandi di loro, sono in realtà l'unico vero motivo per cui il Mondo è ancora Azzurro e continua a girare...

Ma questo certi potenti non lo hanno capito.

Del resto alcuni Stati già in passato avevano dato ad intendere di non avere poi molto interesse a risparmiare, a questi cittadini onesti, l'ingiusta atroce esperienza del fallimento esistenziale, del subire ingiustizie senza potersi difendere (poiché l'ottenere giustizia assomigliava più al giocarsi un terno al lotto che a vedere rispettato a un diritto inalienabile sancito dalla Costituzione), il tutto condito dal disoccupazione e da tante altre cose non belle, in grado di far affogare, soffrire, impazzire, anche i più valorosi e ottimisti.

No.

Tutte queste cose sembrerebbero invece essere state favorite, anche dai comportamenti di certi cosiddetti "politici" appartenenti ad ogni schieramento, che con cattivi esempi, dando vita a una sorta di sceneggiate da "tragicomico teatrino", hanno portato i cittadini stessi a dividersi in fazioni politiche e "religiose", a litigare ferocemente fra loro, a cercare capri espiatori, a "untori", o a sorgenti di male assoluto, da reperirsi qui o la, solitamente a casa dell'avversario più scomodo del momento.

Dall'altro invece (proprio mentre i cittadini in disinformata buonafede litigavano, troppo adirati e preoccupati per capire cose stesse succedendo), quelle nazioni però salvavano le Banche.

E hanno salvato proprio quelle Banche che hanno fatto fallire certi Stati...

Sarà una coincidenza.

E sempre per coincidenza... certe persone che facevano (o fanno tutt'ora) parte di quelle Banche, vengono messe a governare gli stessi Stati che le loro Banche hanno fatto fallire... a quanto pare ORA non sono più l'unico a pensarlo... (Prosegue sul Blog).
http://777babylon777.blogspot.com/2011/11/il-gioco-delle-parti.html 

Nessun commento:

Posta un commento