domenica 11 dicembre 2011

Non è questione di Scienza o....

Non è questione di Scienza o Religione, di Bianco o di Nero, di Torto o di Ragione. E' questione invece di imparare realmente a volersi bene l'un l'altro, trovando punti di incontro e non più di divergenza.
Occorre sforzarsi, per quanto difficile o doloroso o umiliante possa essere, a ricambiare l'odio che ci viene proiettato addosso, con l'Amore, con la Benedizione, con il Perdono: perché questi sono gli unici sentieri che portano ad una Vera Pace Interiore, al miglioramento di noi stessi, e di conseguenza del mondo in cui viviamo.
Ricambiare l'odio con l'odio invece peggiora le cose.
Dovete considerare il Male come se fosse un parassita. A lui non importa chi sia l'ospite. A lui non importa chi vinca. A lui interessa solo nutrirsi. Quindi aizza l'odio usando le debolezze degli esseri umani portandoli alla distruzione e all'autodistruzione.
Quindi anche se chi vi ha fatto del male non vi chiede perdono, o se ride del dolore arrecatovi, se scambia la vostra bontà di Cuore per debolezza, voi Benedite chi vi odia.
Fatelo in silenzio, fra le lacrime della vostra camera.
Ma benedite sempre i vostri nemici.
Il perdono è una decisione vitale che richiede molta più umanità, forza e coraggio, che ricorrere alla violenza e la vendetta.
Amate chi vi vuole Bene e a maggiore ragione chi vi odia.
Agite con prudenza, ovviamente e Buon Senso.
E tutto, piano piano, migliorerà, e dentro ognuno di noi tornerà o si consoliderà ancor più, la Pace e l'Armonia cui ogni essere umano ha diritto.
Vi Abbraccio Forte. ADAM

Nessun commento:

Posta un commento